lunedì 8 febbraio 2016

Quella volta andò bene...

4 febbraio 2016...è venerdì sera, sono le 21.23, sto ascoltando la catechesi di Padre Livio mentre preparo gli impasti del pane...
"...c'è un intorpidimento delle menti. È come quando andiamo a letto con l'ossido di carbonio...ci addormentiamo, non ci accorgiamo di niente e ci svegliamo cadaveri..."

Torno indietro di qualche anno con la mente, nel 2012.
È venerdì sera, il ristorante è chiuso per ferie, ma lavoro ugualmente: domattina devo consegnare il pane.

Sto facendo lavori all'impianto di riscaldamento, è freddo..."così il pane non lieviterá mai!!!"..."pensa, Cristian, pensa".
Tolgo la brace dal forno a legna, la metto in un bidone grande di lamiera, sistemo pane e bidone in una stanza.

Poi penso..."beh, visto che devo dormire qua, non voglio congelare!!! Lascio aperto la porta della camera, anzi no! Metto il bidone nella camera, come si faceva una volta!" (Proprio un colpo di genio!!!).
Si avete capito bene: sono andato a dormire con un assassino!

Mi sveglio di notte con un mal di testa mai avuto...sono le 3...scendo dal letto, faccio due passi e stramazzo a. terra, svenuto, tirandomi addosso un armadio.
Riprendo i sensi dopo circa 1 ora, dolorante, non riesco neanche a stare seduto, striscio in un altra stanza e apro la finestra anche se fuori è sottozero.

Chiamo casa, poi mi viene in mente che mi sono chiuso dentro...striscio giù per due rampe di scale, apro la porta interna e striscio di nuovo di sopra...
Ero vivo e non si sa come...

Io una risposta l'ho trovata.

Prendete un calendario del 2012...era febbraio...era venerdì, anzi era già passata la mezzanotte...era sabato...
Che giorno era??
Era il giorno 11.

Si, era l' 11 febbraio...era il giorno della "Festa della Madonna di Lourdes"...

Nessun commento:

Posta un commento