venerdì 11 marzo 2016

Incontro di giovedi' 10 marzo .

  Nell'incontro di ieri sera   10 marzo ,dopo esserci salutati , abbiamo iniziato la preghiera   con i canti meravigliosi , pregando , invocando  la presenza di Gesu' e dello Spirito Santo  in mezzo a noi , e siamo sicuri che   Lui come sempre ci aspettava , e ha gioito nel   vederci arrivare , e  ha parlato  ad ognuno di noi ,donandoci    la sua parola attraverso la lettera di San Paolo ai
 Tessalonicesi   5.  12  ,22

12Vi preghiamo, fratelli, di avere riguardo per quelli che faticano tra voi, che vi fanno da guida nel Signore e vi ammoniscono; 13trattateli con molto rispetto e amore, a motivo del loro lavoro. Vivete in pace tra voi. 14Vi esortiamo, fratelli: ammonite chi è indisciplinato, fate coraggio a chi è scoraggiato, sostenete chi è debole, siate magnanimi con tutti. 15Badate che nessuno renda male per male ad alcuno, ma cercate sempre il bene tra voi e con tutti. 16Siate sempre lieti, 17pregate ininterrottamente, 18in ogni cosa rendete grazie: questa infatti è volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi. 19Non spegnete lo Spirito, 20non disprezzate le profezie. 21Vagliate ogni cosa e tenete ciò che è buono. 22Astenetevi da ogni specie di male.

 ********************************************************************************

 Il Signore   mentre ci parla , ci  chiede , di avere  rispettto  per  le persone che lavorano  per noi , qualsiasi servizio rendano   per  il nostro bene  dobbiamo avere ,    rispetto e amore .  Ma ci chiede anche di    avere cura di chi  è   piu debole ,  sostenere i fratelli scoraggiati e afflitti , ma  per poter   sostenere gli altri dobbiamo  innanzitutto  essere lieti , dobbiamo  quindi  pregare senza mai stancarci  e nutrire lo Spirito con la preghiera , di modo che   questo Spirito non si spenga , pregare pregare  e  rendere grazie    per  i  doni che il Signore   ci riserva , ed essere capaci di discernere il bene  dal male , compiere , solo  azioni  gradite  a Lui , e  stare lontani  da tutto cio che ci allontana  da Dio .

****************************************************************************

 + Grazie Signore Gesu'   per questa parola  , perche' con   queste semplici     regole da rispettare ci fai capire   che  per  poter essere degni dei doni   che ci fai , e di essere chiamati figli di Dio ,  dobbiamo  cercare , anche con il Tuo  santo  aiuto , di non allontanarci mai da Te , perche'  se seguiamo te e i tuoi insegnamenti  siamo capaci di compiere il bene  e non il male , e   pregando ,   sempre senza stancarci   avremo Te sempre  accanto , che ci    guida , ci benedice ,  ci illumina  ci  salva ,.  Gloria , Lode , e Onore   nostro Salvatore .+

3 commenti:

  1. Grazie Maria, come sempre riesci a fissare il giorno dopo quello che si rischia di dimenticare.
    Ieri sono stato 40 minuti al telefono con la mia ex moglie.
    Era afflitta, depressa, piangeva e continuava a dire "perché quando mi capirà qualcosa di buono poi subito mi viene distrutto?".
    Ho cercato di confortarla come potevo...Non semplice per telefono.
    Ieri sera nella lettura mi è rimasto impresso un passo "...esaminate ogni cosa e tenete ciò che è buono.".
    Usciti dal seminario gli ho girato la Parola, dicendogli di tenere le cose buone e dimenticare le cattive.
    Confido in Dio...

    RispondiElimina
  2. Grande Cristian,grazie,fantastica la preghiera di ieri sera,grazie tutti.grazie Maria.scusate sono gianni,..

    RispondiElimina
  3. Bravo Cristian , sarebbe bello che tante coppie che si lasciano , mantenessero un buon rapporto di amicizia come tu fai con la tua ex, e aiutarsi a vicenda pur non vivendo piu' sotto lo stesso tetto , ma imparare a rispettarsi e volersi ancora bene nonostante le strade si siano separate , farlo sopratutto per amore dei figli .

    RispondiElimina