sabato 30 gennaio 2016

La Parola di giovedi' 28 gennaio 2016

Giovedi   sera , come tutti i giovedi , ci siamo ritrovati nella saletta del seminario di Cesena ,   per   pregare, lodare e ringraziare Gesu' , per i doni   ricevuti durante la settimana , abbiamo poi   cantato invocando  lo Spirito Santo    affinche'  il fuoco del suo Amore  venisse nei nostri cuori , per trasformarci , consolarci perdonarci,curarci   le ferite dei nostri cuori   con il suo balsamo d'Amore e donarci   la sua Pace  la sua Gioia. Abbiamo poi letto  e  meditato  la Parola di Gesu' , tratta dalle lettere  di San Paolo ai colossesi .
  
19 Poiché in lui si compiacque il Padre di far abitare tutta la pienezza
20 e di riconciliare con sé tutte le cose per mezzo di lui, avendo fatto la pace mediante il sangue della croce d’esso; per mezzo di lui, dico, tanto le cose che sono sulla terra, quanto quelle che sono nei cieli.
21 E voi, che già eravate estranei e nemici nella vostra mente e nelle vostre opere malvage,
22 ora Iddio vi ha riconciliati nel corpo della carne di lui, per mezzo della morte d’esso, per farvi comparire davanti a sé santi e immacolati e irreprensibili,
23 se pur perseverate nella fede, fondati e saldi, e non essendo smossi dalla speranza dell’Evangelo che avete udito, che fu predicato in tutta la creazione sotto il cielo, e del quale io, Paolo, sono stato fatto ministro. 
Queste sono le parole  di San Paolo , che ci dice   che Dio Padre  , ci ha donato suo figlio Gesu' Cristo  , sacrificandolo  con la  morte sulla croce , versando il suo sangue benedetto , per   riscattarci dal peccato , e dalle opere malvagie , ci ha riconciliato a Se'  per mezzo del corpo  del suo  figlio prediletto  per farci  comparire  davanti a se  santi e immacolati . 
  
  Rifflettendo mi viene da pensare , ma quanto grande  è stato l'Amore del Padre ,per  noi   poveri peccatori  e malvagi , per averci  fatto  degni  di questo grande dono  del suo  figlio , e facendole   patire una morte cosi' atroce  quella della crocifissione ? Ne siamo   stati veramente degni   di questo grandissimo dono ? .  cosa facciamo   noi per meritarci tanto Amore ??'  Rifflettiamo  su questa cosa  e ogni volta   che  cadiamo nel peccato  pensiamo  a Gesu' , alle sue ferite , e ai chiodi  conficati alle sue mani e ai suoi piedi . 
Perdonaci  Gesu'   per tutte le volte , che    riapriamo queste tue ferite , con il peccato .

2 commenti:

  1. Certo che in questa lettera viene espressa tutta la Potenza e Grazia di Cristo, della Croce.
    A volte mi sento indegno di ricevere questa Grazia, ma come dice Gesù "non sono venuto per chiamare i giusti ma i peccatori" (Matteo 9,13)

    RispondiElimina
  2. grazie maria,bello leggere la parola condivisa in gruppo,in comunione fraterna...grazie Gesù..

    RispondiElimina