Questa è la mia seconda Convocazione.
Lo scorso anno a Roma essendo la prima è quindi "sconosciuta" mi ha dato molta gioia e carica.
Questa volta è andata molto più nel profondo. Penso che lo Spirito Santo, dal 20 dicembre, abbia operato su di me, cambiandomi e rendendomi capace di "capire" ogni singola parola ascoltata in convocazione.
Mi ha dato tanti stimoli, sia all'interno del gruppo (si, devo migliorare di brutto a livello musicale!!!) sia all'esterno, dal luogo di lavoro, in famiglia, in Parrocchia...
È stata l'occasione per conoscere meglio Costantino: abbiamo tante cose che ci accomunano!
Ha in testa un progetto che ha il mio pieno sostegno...ma questo lo dirà lui a tempo debito.
Sono stato felice di sapere che si sono divertiti e che il lunedì pomeriggio, al ritorno, già programmavano per il prossimo anno a Roma!!!
Sono contento che dopo aver pregato tanto, anche e soprattutto durante la Convocazione, Mary (la mia ex moglie) mi ha chiamato il giorno dopo la Convocazione per dirmi che, dopo settimane di continua malattia, si era svegliata bene come se si fosse liberata di qualcosa di grosso da dentro!
Sono felice di essere riuscito a parlare di questa Convocazione, delle testimonianze, di come è andata, anche a persone esterne al Rinnovamento.
Ma cosa mi rimane di questa Convocazione?
Certo, se torno a casa e nulla è cambiato, come dice Salvatore, non mi sono "aperto" a Dio...non mi sono "imbevuto" di Spirito pSanto...se non è cambiato nulla allora a nulla è servita questa Convocazione.
I primi giorni dopo la Convocazione, siamo tutti carichi a palla!!! Le rotelle che abbiamo dentro al cervello girano vorticosamente, creando 1000 idee alcune delle quali a dir poco improbabili e improponibili!!
Poi nel giro di una settimana, le idee tendono a sparire, così come l'entusiasmo dei primi giorni...perché?
Penso che siano i tanti "piccoli" problemi che abbiamo...ci occupano quasi tutti i pensieri.
Diciamo la verita: facciamo fatica a trovare 30 minuti al giorno da dedicare al Signore!
Io non faccio fatica....faccio fatichissima, anzi "facevo fatichissima'. Perché ho iniziato con 5 minuti al mattino e 5 la sera... e adesso riesco bene a stare con Dio tre quarti d'ora!!!
Probabilmente questo tempo aumenterà, perché Dio è proprio una buona compagnia!!!
Tornando sul pezzo....dicevo...cosa mi rimane della convocazione?
Mi rimangono tanti bei ricordi, le belle testimonianze, le belle catechesi, le facce sorridenti, i canti e i balli, le mani alzate, i bambini che cantano sul palco, la mia confessione in cui ho pianto... ma soprattutto mi rimane una parola che da quel giorno rimbomba continuamente nella mia testa:
MISERICORDIA
Grazie Cristian!!!
RispondiElimina