mi ha fatto piacere rincontrarti l'altra sera. Sai sono stato per tanti anni lontano: il lavoro mi ha impegnato molto, la famiglia pure....di tempo me ne rimaneva sempre poco. Quanto sarà! Saranno passati 10 anni dalla'ultima volta! Vedrai che poco ci manca, è?!?
Mi son sempre detto “stasera lo vado a trovare!” ma poi niente...una cosa, un'altra e i miei buoni propositi svanivano nel nulla.
Sai, ho due figli...l'altra sera mi sono dimenticato di dirtelo...Filippo (quello grande) e Giovanni (quello piccolo), anche se non si distingue chi sia il grande e chi il piccolo...ci sono solo 20 mesi di differenza. Ma cosa te lo dico a fare: lo sapevi già, vero???
Ti ho trovato bene, sei sempre uguale...non hai neanche cambiato la pettinatura: sempre il capello lungo mosso, con un poco di barbetta!!! Ormai è una tua etichetta!!!
Oh, mi ricordo quando ero piccolo che ci incontravamo in Chiesa, al Catechismo, eeeee...in Processione? Ti ricordi quando si faceva la Processione al Monte Aiola di notte? Con le fiaccole che si bruciavano sempre! Ahah che ridere!!!
Com'era belloooo!!! Saranno passati quasi 40 anni ma mi sembra ieri!!!
Dai, adesso ti lascio che altrimenti stai tutta la sera a leggere, e anche tu avrai il tuo da fare!!!
Grazie ancora per avermi aspettato...anche se non ti vedevo, ho sempre saputo che mi eri vicino!!!
Grazie GESU'
Lui sapeva che prima o poi saresti tornato a lui. Ti ha aspettato con pazienza... ma ti osservava e sorrideva... mai smettendo di amarti.
RispondiEliminaAh, per chi non lo sapesse: Monte Aiola si trova sopra Spinello a quasi 1000 mt di altezza dove si trova una piccola Maestà e una croce di legno.
RispondiEliminaAlla destra si vede il mare e a sinistra i monti del Parco nazionale foreste casentinesi.
Una volta, per il giorno della Ascensione, si celebrava una Processione notturna che dalla Chiesa Parrocchiale saliva fino alla Piccola Maestà.
Bella molto bella.
RispondiElimina