giovedì 3 dicembre 2015

27 novembre 2015 - incontro con Alfredo Mantovano

"Qualche mese fa intervista di Repubblica all'amministratore delegato morning  Stirling, una delle banche più importanti del mondo sede a Wall Street.
Domanda: l'Italia conta più per il suo export o per il suo debito?
Risposta: l'Italia resta un centro significativo di beni di qualità esportati su vasta scala. Un modo per liberare la sua crescita sarebbe creare incentivi finanziari a favore del problema del numero delle nascite.
Il banchiere di Wall Street intervistato da Repubblica pone come obiettivo per risolvere i problemi finanziari dell' Italia incrementare il numero delle nascite.
Nel 2014 nati 509000 morti 605000 sbilancio -96000
Nel 2015 i dati non sono ancora definitivi ma lo sbilancio si attenderà sui -103000. Sino a qualche anno fa si parlava di spread: differenza di rendimento fra i titoli tedeschi e quelli italiani.
Ci deve interessare di più lo spread fra i nati e i morti. Divario che cresce in modo sensibile da un anno all'altro. Il sistema non regge già da adesso.
Il welfare sta' saltando, può andare avanti se si pagano le tasse. Si pagano le tasse se si lavora, si lavora se si è nell'età da lavorare. Se l'età media cresce il numero in età lavorativa cala. Le entrate sono minori mentre le esigenze sono maggiori. Uno tanto più cresce in età tanto più grava sul sistema assistenziale pubblico. In Italia si fanno sempre meno figli.
Crollo numero matrimoni:
2014 matrimoni un po meno di 190000
2013 matrim. meno di 200000
2008 matrim. 250000
1970 matrim. Più 400000
Neanche in tempo di guerra in cui gli uomini stavano al fronte ci si è sposati così poco.
1942 matrim. 200000

Non il Vescovo o il papa  ma i dati statistici spiegano che l'essere uniti in matrimonio é un fattore che favorisce le nascite. Essere uniti in matrimonio dà un tasso maggiore di natalità.
Qualsiasi governante di buon senso dovrebbe adottare misure urgenti per la famiglia per il rilancio demografico. E invece succede esattamente il contrario.

Paragoniamo la famiglia ad un condominio: la famiglia é bombardata, in cui le bombe hanno distrutto alcune stanze. Il capocondomino prende in mano il piccone e va a distruggere le altre stanze che sono in piedi.
Perche'in questo anno e mezzo e'successo di tutto: Nuove norme sul divorzio in 6 mesi senza bisogno di andare dal giudice ; divorzio facile. Rafforzamento delle tutele di realtà che famiglie non sono. Cirinna' vuole aprire in Italia matrimoni gay ; utero in affitto. Si chiamano unioni civili, ma la sostanza é come il matrimonio fra persone dello stesso sesso. Valgono gli stessi articoli 143; 144  del codice civile del matrimonio ripresi ed inseriti. La legittima come nel matrimonio. Lo step chaise che vuol dire adozione.
Quando nel nostro ordinamento si vuol far  passare cose che non sono gradite dalla gran parte degli Italiani o si usa un lungo giro di parole. O si usano termini stranieri.
Esempio aborto = interruzione volontaria di gravidanza abbreviato con Ivg. Step chaise possibilità di genitori dello stesso sesso per l' adozione.
Il 30 settembre un noto quotidiano disse che in Italia vi erano 100000 famiglie dello stesso sesso. Se si va al censimento 2011 si scopre che sono 7513 coppie dello stesso sesso nel complessivo. Coppie al cui interno c'è un bambino sono 199. Nel censimento c'è la privacy.
Si discute  nei mass media tv fiction : un bambino non cresce bene tra 2 persone dello stesso sesso che si vogliono bene? I giudici minorili sostengono che l'esperienza insegna che un bambino x crescere bene ha bisogno di un papà e di una mamma. La complementarietà serve alla crescita. Non solo papà e mamma ma anche la garanzia degli psicologi.

Non esiste il diritto di avere un figlio. Se passa ddl Cirinna' come si realizza nei maschi il diritto della coppia ad avere un figlio? Nell' avere due donne schiave.
La prima donna cede il proprio ovocita dietro corrispettivo. Ovocita ottenuto per mezzo di stimolazioni ovariche molto dannose alla salute. La seconda si presta a portare a termine la gravidanza (utero in affitto). Queste vivono in India, Pakistan ,Ucraina.
Conclusione percorso liberal - progressista é  che vi sono 2 donne schiave . Donne che vivono in estrema povertà. Contrastare la Cirinna' é una battaglia di civiltà e di libertà.  Contrastare il gender a scuola é una battaglia di civiltà e di libertà. Non si può parlare di sessualità davanti a 25 bambini. Ogni bambino ha sensibilità diversa. Spetta al genitore.
Cosa si può fare se l'insegnante ha parlato di queste cose?
A breve : il giorno dopo si va dall' insegnante.  Se non ci sente si va dal dirigente scolastico. Oggi nella scuola ciò che conta di più é l'iscrizione. Noi genitori ritiriamo i bambini dalla scuola . Piano b avvocato.
A medio termine entrate negli organi collegiali della scuola. Per avere voce in capitolo bisogna andarci.
Terzo l' Unione fa la forza .Il 20 giugno lo ha dimostrato. La legge sarebbe passata senza il 20 giugno. Il popolo Italiano su queste tematiche c'è.  Però deve mostrarci di esserci. Nel momento in cui il mondo occidentale , l'Italia vengono aggrediti dal terrorismo invece di parlare come prevenire queste aggressioni stanno a discutere lo steip chaise. Serve coraggio il corpo sociale bisogna che riprenda a sperare nel futuro. Se si mette al mondo un figlio é segno che si guarda con speranza al futuro."

Grazie a Davide che ha partecipato all'incontro e che con il suo riassunto ci ha reso partecipi di quanto detto!

1 commento:

  1. Pura neolingua..vedi George Orwell in..1984
    E anche:Aldous Huxley ..il mondo nuovo.
    Non so se fossero massoni o meno..so solo che il mondo va proprio in quella direzione purtroppo...

    Ciao
    Davide

    RispondiElimina